Prenota il tuo relax
La storia
E’ situata nell’incantevole Golfo di Squillace, tra Catanzaro Lido, la baia di Copanello e la vivace cittadina di Soverato. Ai piedi dell’antica Squillace, del Castellense di Cassiodoro (sec VIII) e del castello dei Borgia la Tenuta Castellesi si dipana a metà costa tra i suoi 4000 ulivi e i 3000 agrumi, in un paesaggio suggestivo che degrada dolcemente verso il mare Jonio.
In questo contesto si trovano immerse tra gli ulivi e le varie costruzioni rurali, ristrutturate secondo gli antichi stilemi calabri delle case signorili di campagna, arredate con raffinata eleganza ed ogni confort.
La molitura delle olive nel frantoio sito all’interno della tenuta, la raccolta degli agrumi contribuiranno alla riscoperta di antichi sapori.
Inoltre si può godere del limpido mare, delle bianchissime spiagge e delle scogliere di Copanello, Caminia e Pietragrande, località che offrono ogni tipo di divertimento e di servizio a soli 3, 5 km dalla tenuta.
I luoghi Cassiodorei, l’antico borgo di Squillace con il castello dei Borgia, il teatro greco-romano e gli scavi archeologici dell’antica Skilletion
(Roccelletta di Borgia a 5 km) meritano la visita di chiunque ami l’arte, la storia, la cultura.